lunedì 15 febbraio 2010

PARIGI… la ville lumìere!

Parigi è la capitale della Francia.

La città è costruita sulle sponde della Senna, ed una delle più importanti metropoli mondiali, nonché centro culturale, politico ed economico molto forte sia a livello nazionale che internazionale.

Parigi è ricordata soprattutto per la mitica torre, considerata subito dopo la costruzione un insieme di ferraglia, ma col tempo è simbolo stesso della città e metà ricercata di ogni turista: lo stesso progettista ha creato anche la Statua della Libertà.

È alta 324 metri e grazie alla sua maestà mette Parigi una fra le prime città con il monumento più alto al mondo….

Ma Parigi non è ricordata solo per la torre ma anche per il Louvre, i Champs Elysees, l’Arco di Trionfo, la Bastiglia…

Il Louvre è sia il museo più grande al mondo sia il museo più visitato. In esso si trovano alcune tra le più grandi opere come la GIOCONDA, LA VENERE DI MILO…

Gli Champs Elysees è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. Con i suoi cinema, cafés e negozi di lusso, gli Champs-Élysées sono una delle strade più famose del mondo.

L'Arco di Trionfo è un importante monumento di Parigi. Si trova all'inizio del famoso viale dei Champs-Élysées, al centro della piazza denominata Place de l'Étoile. Il monumento è alto 50 metri e largo 45, e ciò ne fa il secondo arco di trionfo in ordine di grandezza,. Le pareti interne dell'arco contengono i nomi di 558 generali francesi e delle vittorie di Napoleone, come Caldiero.

Inoltre a Parigi c’è il secondo più grande parco dei divertimenti, Disneyland Resort Paris, dopo quello in California. Subito non fece successo ma col passare degli anni e con l’aggiunta di nuove attrazioni è sempre più affollato di gente.
.




Visualizza TORRE EIFFEL in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento